800.561.782 numero verde assistenza h24 

   castiglionelogo

Piscina pulita, piscina sicura, piscina protetta.

depurazione-acquaGrazie alla costante formazione, Piscine Service ha le adeguate competenze per assistervi e consigliarvi nel trattamento dell’acqua. Conosce a fondo qualsiasi sistema di disinfezione ed è in grado di consigliare il cliente sulla scelta più idonea alle sue esigenze. Propone inoltre suggerimenti e informazioni sulle novità al riguardo e sulle nuove tecnologie per l’ottimizzazione dei sistemi di gestione e controllo.

Analisi e controllo del ph e del cloro

Il valore ideale del pH deve essere compreso fra 7,2 e 7,4.

Se il pH ha un valore inferiore a 7,0 l’acqua è acida e il valore del pH deve essere alzato con l’uso dello speciale prodotto Dryplus (10 g/m3 di prodotto aumentano mediamente il pH di 0,1 unità).

Se il pH è superiore a 7,6 l’acqua è basica: il cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree e l’acqua tende a rimanere torbida. Il livello del pH deve essere pertanto diminuito con l’uso di Dryminus (10 g/m3 di prodotto diminuiscono mediamente il pH di 0,1 unità). Generalmente il pH tende ad aumentare nel tempo: aumenta velocemente con l’uso di prodotti clorati alcalini (ipocloriti). Il valore del cloro libero dovrebbe essere compreso fra 0,6 ppm e 1,50 ppm e deve essere uniforme in qualsiasi punto della vasca.

Piscine Service mette a disposizione dei propri clienti un test kit per il controllo del pH e del cloro libero (metodo D.P.D.). ecco alcune indicazioni su come utilizzare il kit:

A - Sciacquare bene la provetta, immergerla per circa 30 cm a bocca rovesciata e poi raddrizzarla facendo così uscire l’aria.

B - Togliere l’acqua in eccedenza, portando il livello alla tacca segnata nella provetta ed immettere, per la lettura del cloro libero, una pastiglietta di DPD 1 e, per la lettura del pH, una pastiglietta di Red Phenol nelle apposite provette del test kit.

C - Tappare la provetta ed agitare sino a completo scioglimento della pastiglia.

D - Comparare la lettura del cloro libero e del pH con le relative scale colorimetriche ed effettuare, eventualmente, le opportune correzioni se i valori non sono quelli desiderati.

Contatti

 

  info (@) maccservice.it
  0547 384188
  0547 635308
  Piazza dei Partigiani, 7 47521 Cesena (FC)

 

Novità e promozioni

22
Set2014

Manutenzione obbligatoria?

La manutenzione della caldaia è un obbligo di legge. Anticipa le stagioni e non perdere tempo…questo è...

22
Set2014

50% di detrazione

Fino a fine anno detrazione del 50% per il rifacimento e/o manutenzione di una piscina esistente! Per chi...

22
Set2014

Pool Moss

Un sistema completamente naturale per purificare l’acqua nelle vasche, grazie al muschio Pool Moss. Un elemento...

22
Set2014

Nuovi pulitori

Ecco il modello SHARKVAC con un nuovo sistema di trazione, più potente e meno rumorso e più...

05
Ott2014

Ristrutturazione piscina interrata

Ristutturazione totale di vecchia piscina interrata: il lavoro comprende sia la vasca che l'impiantistica, fino alle finiture...

17
Mar2016

Bordo sfioro freedom

Un tipo di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico...

03
Giu2016

Bordo sfioro Crystal

Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato,...

13
Mar2017

L'estate è alle porte, riapertura?

LE GIORNATE SI STANNO ALLUNGANDO E IL CLIMA DECISAMENTE MITE INDICA IL MOMENTO PERFETTO PER RIAPRIRE LA...

«
»

Scarica l'App MaccService

 macc-ios macc-google